scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Novembre 2015 08:36

Nocera Inferiore, al Progetto Erasmus Plus l’Italia partecipa con il Liceo Statale A. Galizia

Sensibilizzare i giovani alla conoscenza e alla condivisione delle diverse culture presenti in Europa e avviare proficui scambi culturali tra studenti e docenti attraverso confronti e competizioni nei vari settori artistici quali disegno, ceramica, musica, danza, letteratura, teatro.

Questo l’obiettivo del progetto Erasmus Plus, partenariato multilaterale europeo dal titolo “Meeting the Arts” con scuole provenienti dalla Spagna, Francia, Lettonia, Polonia, al quale l’Italia ha partecipato con il Liceo Statale A. Galizia di Nocera Inferiore, diretto dalla prof.ssa M. Giuseppa Vigorito.

Un viaggio attraverso il tempo per riconoscere la propria identità e quella dei Paesi partner, grazie allo scambio di conoscenze, di competenze e di materiali, come gli sbalzi in rame (nella foto) realizzati dalla prof.ssa Anna Rita De Prisco con la collaborazione del prof. Francesco Capaldo.

“Una importante esperienza ed una grande soddisfazione essere stati al primo meeting tra i docenti provenienti dai vari paesi partner, in Spagna, ad Abaran, a rappresentare il nostro Paese” dichiarano con orgoglio le professoresse Giselda Romano, docente di Lingua inglese e referente del Progetto, e Anna Rita De Prisco, docente di Arte.

Soddisfazione resa più intensa dal successo conseguito dagli studenti dell’indirizzo artistico, guidati dagli insegnanti Roberto Fiore e Gianni Contursi,  per aver progettato il logo più significativo, scelto come icona del Progetto.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.