Napoli, al via a Capodimonte i corsi gratuiti Apple Developer Academy
Partiranno a breve i corsi gratuiti Apple Developer Academy al Museo di Capodimonte. La firma dell’accordo tra l’Università Federico II di Napoli e Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà stipulata domani, venerdì 22 marzo, alle ore 12 nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte Sylvain Bellenger, direttoredel Museo e Real Bosco di Capodimonte, Gaetano Manfredi, rettore dell’Università FedericoII di Napoli, Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento diInformatica e responsabile del progetto Apple Developer Academy, Giovanni Lombardi, imprenditore del Gruppo Tecno presidente dell’Advisory Board del Museo e Real Bosco diCapodimonte, che ha co-ideato e contribuito al finanziamento del progetto.
I corsi di coding gratuiti di cinque settimane, tenuti dai docenti della Apple Developer Academy dell’Università Federico II di Napoli, si svolgeranno al Museo e Real Bosco di Capodimonte, nelle sale dei Manifesti Mele, ritrutturate dal Gruppo Tecno. Si partelunedì 8 aprile con un primo gruppo di 25 allievi selezionati tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Lezioni dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì lvenerdì (tranne il mercoledì, giorno di chiusura del museo).
Tutti i dettagli e le opportunità per i giovani di imparare a sviluppare app nell’ecosistema iOS saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto, durante la quale sarà firmato ufficialmente l’accordo tra l’Università Federico II di Napoli e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.