scritto da Carolina Milite - 01 Novembre 2018 09:24

Michele Strianese è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno

Michele Strianese

Michele Strianese è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L’esito era più che scontato. Il candidato del Pd, grande favorito della vigilia, non ha disatteso le aspettative e ha battuto l’avversario, Roberto Monaco, sindaco di Campagna, riscuotendo il 72% delle preferenze.

Ha votato il 73,28% degli aventi diritto, 1.462  votanti tra sindaci e consiglieri comunali dei 156 comuni salernitani, su 1995.
Il totale dei voti ponderati ottenuti da Strianese è stato di 59.121, mentre Monaco ha ottenuto 24.082 voti. Il Primo cittadino di San Valentino Torio, succede a Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, anche lui membro del Pd.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.