scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Ottobre 2023 14:06

Maiori, sabato l’inaugurazione dell’asilo nido comunale

L'inaugurazione vedrà protagonista una struttura innovativa, ad impatto zero, realizzata in legno e vetro, che si integra perfettamente con l'ambiente che la circonda, che parte da una vetrata ariosa.

Tutto pronto per l’inaugurazione e la consegna alla città di Maiori del neonato asilo nido “L’Albero Bambino” sabato 21 ottobre alle ore 11.00.

 Con una grande festa lunga tutto un giorno, fatta di momenti di aggregazione e giochi, che avrà vita dalle 11.00 alle 17.00 nell’area esterna della scuola: un anfiteatro integrato con un limoneto, che danno vita ad uno spazio verde attrezzato al servizio delle attività formative della scuola.

L’inaugurazione vedrà protagonista una struttura innovativa, ad impatto zero, realizzata in legno e vetro, che si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda, che parte da una vetrata ariosa che s’inoltra nel ventre della madre terra come un seme messo a dimora per dare i migliori frutti. Il modo migliore per simboleggiare l’investimento che l’amministrazione comunale di Maiori, guidata dal sindaco Antonio Capone, abbia fatto per il futuro delle nuove generazioni.

Una struttura pensata come un grande atelier, uno spazio dedicato esclusivamente al gioco dei bambini che, grazie alla trasparenza del vetro, è completamente permeabile alla luce e al sole.  Anche all’interno dello spazio si ripete e si rinforza la flessibilità della forma grazie alla presenza di una struttura portante centrale in legno, che simula la forma di un tronco con i suoi grossi rami ed al contempo contrassegna fortemente l’ambiente e sostiene strutturalmente la copertura a tetto giardino. Una struttura che è luogo di servizio per la popolazione ma che è anche un’opera d’arte, pensata per far crescere al meglio la mente e lo spirito dei bambini.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.