Maiori, l’inizio del nuovo anno si festeggia con il concerto di Andrea Sannino
Capodanno col botto per il Gran Carnevale di Maiori che l’1 gennaio proporrà il primo di una lunga serie di eventi previsti per la 46esima edizione della kermesse che si svolgerà dal 23 febbraio al 10 marzo con ben quattro sfilate dei carri allegorici. Ad aprire le danze, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno, sarà Andrea Sannino, l’artista cresciuto nei vicoli di Ercolano, giunto al successo con la nota canzone “Abbracciame”.
Giovane talento della musica napoletana, formatosi con i musicals di Sal da Vinci, sarà in tour con “Andrè” presso il porto turistico di Maiori martedì 1 gennaio alle ore 19. L’evento dal titolo “Carnevale il primo dell’anno, Carnevale tutto l’anno” si inserisce nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Maiori e finanziata dalla Regione Campania attraverso i fondi Poc 2014-2020.
Il concerto sarà ad ingresso gratuito. In occasione dell’esibizione di Sannino, primo evento in cartellone della kermesse, prenderà il via anche la lotteria Gran Carnevale Maiorese nata nel 2017 con l’autorizzazione dei Monopoli di Stato e che ha visto nella prima edizione (Carnevale 2018) una grande adesione popolare dovuta anche al simbolico costo del biglietto di appena 1 euro.
Anche per il 2019 i premi soddisfano tutti i gusti e tutte le generazioni L’acquisto dei biglietti sarà possibile dal 10 gennaio e sui canali social del Carnevale saranno presto resi noti i rivenditori. L’estrazione dei biglietti vincenti è invece prevista per il 9 marzo 2019 nel corso della serata conclusiva in programma al porto turistico di Maiori.