Maiori, il 7 e 8 agosto torna la Sagra della Melanzana alla Cioccolata
La Melanzana alla Cioccolata, specialità tipica maiorese, sarà la protagonista indiscussa della sagra anche in versione senza glutine

Maiori è pronta ad accogliere residenti e visitatori per l’edizione annuale della Sagra della Melanzana alla Cioccolata, un evento unico che celebra una delle più deliziose e inaspettate combinazioni culinarie della tradizione locale.
La sagra si terrà dal 7 agosto all’8 agosto, presso la suggestiva Via Pedamentina e terminerà in Zona Campo di Maiori, offrendo uno scenario mozzafiato tra il blu del mare e il verde delle colline circostanti con la possibilità di visitare anche l’imponente Collegiata di Santa Maria a Mare, scrigno prezioso di pregevoli opere d’arte.
La Melanzana alla Cioccolata, specialità tipica maiorese, sarà la protagonista indiscussa della sagra anche in versione senza glutine. Questo piatto unico, che fonde la dolcezza della cioccolata con il sapore deciso delle melanzane unite alle spezie e altri ingredienti golosi, ha conquistato il palato di molti e continua a sorprendere e deliziare chiunque lo assaggi.
Quest’anno in collaborazione con lo chef Roberto Russo il menù comprenderà un antipasto a base i fresella di grano con pomodorini, mozzarella e provola di bufala, melanzane sott’olio e basilico, e un primo consistente in ravioli ripieni di melanzane, ricotta e basilico conditi con sugo di pomodoro e pomodorini. Immancabile le melanzane alla cioccolata secondo la ricetta di Mamma Nunzia e per concludere granita al limone e limoncello.
La sagra offrirà una vasta gamma di attività per tutte le età, tra cui lo Stand gastronomici dove sarà possibile assaporare la melanzana alla cioccolata sia singolarmente sia abbinata all’intero menù, apettacoli musicali, danze tradizionali e intrattenimento per tutta la famiglia il 7 agosto con Pako Sasso Band “I posteggiatori abusivi” e l’8 agosto con Medina Trio “Na voce antica”
L’ingresso alla sagra è gratuito. Il menù degustazione completo prevede un biglietto di 18 euro da poter acquistare sul posto o in prevendita per saltare la fila presso l’Infopoint Maiori o Tabaccheria n.3 di D’Urso Carmela.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile visitare e seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/share/GhQr8F3SzFuQbmt7/ o chiamare al 3474822571 (Antonio)