scritto da Carolina Milite - 18 Ottobre 2019 18:39

Maiori, i residenti di Erchie contestano la Sita Sud

Disagi per gli abitanti della Costiera Amalfitana, spezzata in due dopo la caduta di alcuni massi sulla carreggiata all’entrata del Comune di Maiori, fortunatamente senza danni a persone o veicoli.

Dopo i sopralluoghi degli organi preposti la Statale 163 amalfitana è stata chiusa nel tratto di Maiori. Per cui la cittadina sarà raggiungibile solo attraverso il Valico di Chiunzi.

Disagi per la popolazione. In particolare gli abitanti della frazione di Erchie hanno palesato le loro rimostranze attraverso un comunicato stampa.

“A causa della frana che è caduta sulla strada nella giornata di giovedì in località cimitero di Maiori, oggi la stessa viene chiusa totalmente e per circa dieci giorni”.

“La Sita Sud trasporti – continua la nota stampa- è subito intervenuta apportando le necessarie modifiche ai percorsi sulla direttrice SALERNO – AMALFI. Pensando bene di escludere dal percorso alternativo, e non si sa perché, la località Capodorso e la frazione Erchie di Maiori. Creando notevoli disagi alla popolazione residente tagliata fuori da ogni tipo di trasporto pubblico.

Il comitato di quartiere di Erchie, se la SITA SUD non rivederà il percorso alternativo, fornendo il pubblico servizio anche ad Erchie, valuterà la possibilità di denunciare i responsabili all’autorità giudiziaria per interruzione, ingiustificata, di pubblico servizio”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.