Disagi per gli abitanti della Costiera Amalfitana, spezzata in due dopo la caduta di alcuni massi sulla carreggiata all’entrata del Comune di Maiori, fortunatamente senza danni a persone o veicoli.
Dopo i sopralluoghi degli organi preposti la Statale 163 amalfitana è stata chiusa nel tratto di Maiori. Per cui la cittadina sarà raggiungibile solo attraverso il Valico di Chiunzi.
Disagi per la popolazione. In particolare gli abitanti della frazione di Erchie hanno palesato le loro rimostranze attraverso un comunicato stampa.
“A causa della frana che è caduta sulla strada nella giornata di giovedì in località cimitero di Maiori, oggi la stessa viene chiusa totalmente e per circa dieci giorni”.
“La Sita Sud trasporti – continua la nota stampa- è subito intervenuta apportando le necessarie modifiche ai percorsi sulla direttrice SALERNO – AMALFI. Pensando bene di escludere dal percorso alternativo, e non si sa perché, la località Capodorso e la frazione Erchie di Maiori. Creando notevoli disagi alla popolazione residente tagliata fuori da ogni tipo di trasporto pubblico.
Il comitato di quartiere di Erchie, se la SITA SUD non rivederà il percorso alternativo, fornendo il pubblico servizio anche ad Erchie, valuterà la possibilità di denunciare i responsabili all’autorità giudiziaria per interruzione, ingiustificata, di pubblico servizio”.