Comincia il girone di ritorno per l’Inter S.Anna ed è subito derby con il Cava United che all’andata si era imposto con un netto 4-0. Aria di festa sugli spalti con entrambe le tifoserie che incitano le proprie squadre dall’inizio alla fine della partita.
Come da pronostico è il Cava United a fare possesso palla con la squadra di casa pronta ad intercettare ed a ripartire in contropiede con i soliti Di Domenico V. e Scarpetta. Nonostante la grande mole di gioco il Cava United non sfonda, merito soprattutto dei reparti di centrocampo e di difesa dell’Inter S. Anna, che senza perdere lucidità, chiude tutti gli spazi. Al 30′ del primo tempo il Cava United ha l’occasione buona per passare in vantaggio, merito di Murolo che di testa piazza la palla sotto la traversa, ma trova un Senatore A. in giornata che devia in calcio d’angolo. Passano pochi minuti ed è di nuovo Murolo che dalla fascia fa partire un cross che si impenna, diventando un tiro su cui Senatore A. con non poca difficoltà si rifugia in corner. Dalla sua l’Inter S.Anna al 45′ ha l’occasione buona per passare ma il nuovo entrato Lamberti da buona posizione spara fuori. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione.
Nella ripresa la squadra di casa prende coraggio e con Di Domenico V. chiama il portiere ospite ad una bella parata. Il Cava United cerca con insistenza il cambio di gioco ma si fa vedere solo con tiri da lontano che non impensieriscono il portiere. Al 25′ l’Inter S.Anna é brava a recuperare palla e con un lancio di Lamberti innesca sulla corsa Scarpetta che anticipa il portiere in uscita e deposita la palla in rete tra l’euforia dei tifosi. Ed è 1-0. Dopo il vantaggio l’Inter S.Anna cerca di contenere il ritorno veemente del Cava United concedendo solo un tiro da lontano a Bisogno che trova la deviazione di Senatore A.
I minuti non passano e l’Inter S.Anna si chiude ancora di più nelle retrovie combattendo su ogni pallone e cercando Di Domenico V. lasciato abbastanza solo dalla difesa ospite, intenta più nella ricerca del gol del pareggio che di difendere. Al 90′ si accendono gli animi in campo con l’arbitro che ha difficoltà nel gestire la partita e dopo i 6′ di recupero in cui Di Domenico V. spreca due ottime occasioni a tu per tu col portiere che in entrambi i casi chiude bene lo specchio della porta. Questa è l’ultima azione della partita e l’arbitro ne decreta la fine tra la delusione degli ospiti e la gioia dei locali che con una prestazione coriacea e di sacrificio hanno portato a casa una vittoria di prestigio che fa morale per il prosieguo del campionato.
INTER S. ANNA: SENATORE A.,MEMOLI, DI MARTINO C., TREZZA A., SENATORE R., LAMBIASE, DI DOMENICO V., AURIEMMA, SCARPETTA, DI DOMENICO P., DI DOMENICO A..
A DISPOSIZIONE: DESIDERIO, BENVENUTO, ESPOSITO, DI MARTINO L., FERRARA C., FERRARA M., TREZZA M., SOCCI.