Laurea magistrale in Olanda con il massimo dei voti per la cavese Martina Alia Mascia
La nostra concittadina Martina Alia Mascia si è laureata in Olanda, all’Università di Artex, con valutazione massima.
Le magistrali in Olanda sono valutate qualitativamente con una lettera di presentazione del progetto prodotto che vengono presentati nei musei e in altre occasioni espositive.
Nel caso della nostra concittadina il progetto è denominato “XEROXED” produzione di moda alternativa incentrato sulla rinascita dei capi di moda. I progetti dei laureati che hanno una valutazione massima in Olanda possono usufruire di finanziamenti a fondo perduto se sono residenti anche stranieri.
Ai nostri giovani italiani, in questo caso tre italiane, Martina Alia Mascia, Alice Alloggio e Maria Spadoni Battistoni, tutte provenienti del corso dell’Università di Venezia IUAV corso di designer moda. I giovani italiani ne hanno diritto perché europei e hanno tutti i vantaggi che mette a disposizione lo stato olandese. Insomma, sono trattati come i loro concittadini e quindi possono accedere, volendo, ai loro finanziamenti.
Alle nostre tre compatriote laureate nella terra dei tulipani, in particolare alla nostra concittadina Martina Alia, al papà dottore Mauro e alla mamma dottoressa Rosa Montoro, peraltro anche collaboratrice del nostro giornale, vanno le più vive felicitazioni e gli auguri di sempre maggiori futuri successi professionali, da parte del Direttore e della redazione di Ulisse on line.