L’Associazione Giuristi Campani “La Cittadella” fa il pieno con il convegno sugli eventi estintivi del credito
L’Associazione Giuristi Campani La Cittadella fa il pieno con il convegno sugli eventi estintivi del credito
Si è tenuto in modalità webinar lo scorso 10 marzo, il primo convegno di quest’anno organizzato dalla Associazione La Cittadella, associazione di legali campani, dall’esperienza ormai quasi decennale sul territorio, di cui fu uno dei soci sostenitore il compianto Grand. Uff. Giuseppe Raimondi.
Il convegno ha riguardato il tema degli eventi estintivi del credito successivi alla modifica della cartella esattoriale, argomento molto attuale e dibattuto in quanto di recente affrontato ex lege 215/2021.
Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione, Avv. Paolo Germani, e degli Avv. Antonio Torre, in rappresentanza delCOA di Nocera Inferiore, e Avv. Aniello Cosimato, componente del Consiglio Nazionale Forense, hanno discusso sul tema, con la moderazione dell’Avv. Luigi Vingiani, giudice di pace di Cava de’ Tirreni, il Dott. Luigi Bobbio, giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Nocera Inferiore, insieme con i Professori Lucio Cercone, docente di diritto tributario presso l’Università degli Studi della Campania nonché giudice tributario presso la Commissione tributaria provinciale di Bologna, e Giuseppe di Genio, docente di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Salernogiudice tributario presso la Commissione tributaria provinciale di Potenza.
All’evento, che prevedeva l’assegnazione di 3 crediti formativi agli avvocati partecipanti, hanno partecipato quasi 250 avvocati, un indubbio successo di pubblico per l’Associazione nostrana.
Molta soddisfazione tra i membri della Associazione, che ora stanno già pensando alla organizzazione di altri eventi formativi.