Innovation Village Award: a Napoli il prossimo 17 novembre l’evento finale dell’VIII edizione
Numerosi sono anche i partner privati che partecipano all’iniziativa, tra cui l'azienda cavese Flex Packaging AL S.p.a. che ha come suo amministratore delegato Gianfranco Del Percio.
È previsto per venerdì 17 novembre prossimo presso l’Auditorium Porta del Parco di Napoli l’evento finale della Innovation Village Award.
La manifestazione è sostenuta dalla Regione Campania – Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up ed organizzata in collaborazione conENEA. Numerosi sono anche i partner privati che partecipano all’iniziativa, tra cui l’azienda cavese Flex Packaging AL S.p.a. che ha come suo amministratore delegato Gianfranco Del Percio.
Innovation Village Award nasce nel 2016 ed è un premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, con l’obiettivo di creare dei circuiti collaborativi fra ricerca e imprese focalizzatisull’innovazione e sui nuovi scenari di impresa 4.0 e sull’economia circolare nei diversi settori di applicazione: agrifood, automotive e trasporti, beni culturali, blue growth, edilizia sostenibile, energia e ambiente, industria creativa, istruzione, IC/IT/IOT, manifattura digitale e avanzata, materiali, tecnologie per la salute, sicurezza, social innovation.
L’evento finale si divide i due parti: una sessione mattutina con inizio alle ore 9:00 che avrà come moderatore il giornalista Ettore De Lorenzo, nella quale verranno presentati i 24 progetti finalisti, ed una pomeridiana con inizio alle ore 15:30 moderata dalla giornalista Eleonora Chioda che prevede l’assegnazione dei premi speciali. Infine, al termine della giornata ci sarà la proclamazione del vincitore dell’Innovation Village Award 2023.