scritto da Francesca D'Arienzo - 15 Novembre 2023 14:04

Innovation Village Award: a Napoli il prossimo 17 novembre l’evento finale dell’VIII edizione

Numerosi sono anche i partner privati che partecipano all’iniziativa, tra cui l'azienda cavese Flex Packaging AL S.p.a. che ha come suo amministratore delegato Gianfranco Del Percio.

È previsto per venerdì 17 novembre prossimo presso l’Auditorium Porta del Parco di Napoli l’evento finale della Innovation Village Award.

La manifestazione è sostenuta dalla Regione Campania – Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up ed organizzata in collaborazione conENEA. Numerosi sono anche i partner privati che partecipano all’iniziativa, tra cui l’azienda cavese Flex Packaging AL S.p.a. che ha come suo amministratore delegato Gianfranco Del Percio.

Innovation Village Award nasce nel 2016 ed è un premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, con l’obiettivo di creare dei circuiti collaborativi fra ricerca e imprese focalizzatisull’innovazione e sui nuovi scenari di impresa 4.0 e sull’economia circolare nei diversi settori di applicazione: agrifood, automotive e trasporti, beni culturali, blue growth, edilizia sostenibile, energia e ambiente, industria creativa, istruzione, IC/IT/IOT, manifattura digitale e avanzata, materiali, tecnologie per la salute, sicurezza, social innovation.

L’evento finale si divide i due parti: una sessione mattutina con inizio alle ore 9:00 che avrà come moderatore il giornalista Ettore De Lorenzo, nella quale verranno presentati i 24 progetti finalisti, ed una pomeridiana con inizio alle ore 15:30 moderata dalla giornalista Eleonora Chioda che prevede l’assegnazione dei premi speciali. Infine, al termine della giornata ci sarà la proclamazione del vincitore dell’Innovation Village Award 2023.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.