scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Settembre 2020 11:41

Incendi, Iannone (FdI): “In provincia di Salerno un autentico disastro ambientale”

“La simultaneità con cui si sono sviluppati i devastanti incendi sulle montagne di Salerno, Cava de’ Tirreni, Costa d’Amalfi e tutta la Valle dell’Irno non lasciano dubbi: dietro questo disastro ambientale c’è una volontà criminale preordinata, pronta ad agire all’alzata del vento”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

“Ogni anno -prosegue il senatore Iannone- denuncio al Ministero dell’Ambiente e dell’Interno questa vergogna ma non ottengo altra risposta che un rinvio alla Regione Campania, che per la verità nulla fa per non far andare in onda ogni anno questo desolante spettacolo. Gli interventi di spegnimento sono sempre tardivi, si attende prima il propagarsi delle fiamme e la cosa costituisce poi rischi anche per abitazioni”.

“Necessitano risorse e mezzi da mettere in campo oltre ad un’azione seria di prevenzione -conclude Iannone- andrebbe aperta anche un’inchiesta, lo dico da componente della Commissione Antimafia, per accertare con puntualità il ruolo della criminalità organizzata”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.