Ancora una grande prestazione degli atleti del TennisTavolo Cava nell’ultimo incontro del girone di andata di serie B2.
L’ASD CSI TT CAVA ha battutto, infatti, per 5 a 3 l’ ASD TE.TA. Ennio Cristofaro di Casamassima (BA).
Un Alessandro Gammone super, un Vittorio Pappaianni concentratissimo ed un Pietro Della Brenda spettacolare e per gli avversari di turno non c’è stato nulla da fare che cedere i due punti in palio.
Per gli amici presenti in palestra sabato è stato proprio un bel vedere, l’incontro è stato ricco di spunti tecnici ed agonistici di rilievo, tra gli atleti che si sono affrontati di alta classifica nazionale spiccava quello di Rosario Troilo, classe 58, mitico atleta degli anni ottanta e novanta n. 8 d’Italia, ma ancora oggi un grande atleta molto tecnico e bravo in 2^ categoria, con lui Colucci e De Pierro.
L’incontro inizia subito con due sconfitte per i nostri alfieri Della Brenda 2-3 su Colucci e Pappaianni 0 a 3 contro Troilo, poi un accenno di ripresa con la vittoria di Gammone contro De Pierro 3 a 0 e dopo una ricaduta quasi dovuta di Della Brenda contro Troilo per 3 a 0, ma quando riprende a giocare Gammone e suona la carica per i suoi il primo a cedere è Colucci che perde subito 3 a 2, di seguito Pappaianni batte De Pierro 3 a 0 – Gammone – Troilo 3 a 2 e Della Brenda – De Pierro 3 a 2. Gli ultimi 3 incontri sono stati di una grande spettacolarità di gioco e di tecnica.
Grandi i ragazzi di Cava che con questa vittoria ribadiscono il loro terzo posto in classifica.
Negli altri incontri disputati sabato spiccano le vittoria dei ragazzi della C2 Guastafierro, Ambrosino, scattaretico e Montagnani per 5 a 0 contro la Libertas Pontecagnano (Casaburi, De Martino, Arenella), e in D1 Pisapia Eliseo, Chiancone, Cretella, Masullo superano il TT Eboli (Contrasto, Bovi, La Corte) per 5 a 0.
In D2, invece, si segnala la sconfitta del TT Cava con Pisapia Andrea, Pino Senatore, Adinolfi e Padovano conto la Virtus salerno per 5 a 3, dove i tre punti incamerati da Andrea Pisapia non bastano per portare a casa i due punti.
Non resta che sperare di far meglio alla prossima che sarà per tutti dopo le festività, infatti, si riprenderà il 23 gennaio 2016con la prima giornata di ritorno.