scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Novembre 2023 13:02

Il Sindaco di Amalfi è il nuovo Coordinatore del Settore Turismo di Anci Campania

Con la delega di Coordinatore del Settore Turismo affidata al Sindaco di Amalfi, Anci Campania si pone l'obiettivo di affrontare con determinazione i fenomeni che condizionano lo sviluppo del turismo in Campania

il sindaco di Amalfi Daniele Milano

L’Anci Campania nomina il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, nuovo coordinatore del Settore Turismo. Un incarico formalizzato presso la sede napoletana dell’organismo regionale, alla presenza del Presidente, Carlo Marino, che ha puntato sul primo cittadino dell’antica Repubblica marinara per rafforzare ulteriormente la “governance” di Anci Campania e creare un più forte e condiviso coinvolgimento nella fase istruttoria e operativa dell’Associazione.

Con la delega di Coordinatore del Settore Turismo affidata al Sindaco di Amalfi, Anci Campania si pone l’obiettivo di affrontare con determinazione i fenomeni che condizionano lo sviluppo del turismo in Campania. Comprese le conseguenze del turismo di massa nelle città d’arte e lo svuotamento dei centri urbani a favore delle società di affitto breve. Temi che toccano da vicino gran parte delle località turistiche della Campania e per i quali il sindaco di Amalfi ha avviato già da tempo la propria battaglia coinvolgendo anche rappresentanti istituzionali di città fortemente rappresentative non solo sotto il profilo politico.

Problematiche queste, insieme al boom degli affitti brevi e alla crisi della ricettività alberghiera, peraltro già affrontate recentemente a Genova in occasione dell’Assemblea generale dell’Anci e di cui il Sindaco, Daniele MIlano, terrà conto nell’ambito dell’incarico che si appresta ad assolvere.

Il compito assegnato al Sindaco Daniele Milano è quello di affrontare con la massima determinazione i fenomeni che condizionano il comparto in Campania, creando uno stabile approccio con Governo e Regione al fine di potenziare la linea di indirizzo che collega le città costiere con quella delle aree interne.

L’incarico conferito consentirà al sindaco Milano di far parte del Direttivo regionale, per contribuire con la sua voce e le sue proposte allo sviluppo di un settore decisivo per la Campania.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.