scritto da Pierfrancesco Maresca - 25 Marzo 2021 19:22

Furti serali a Battipaglia, arrestati i possibili responsabili

A Battipaglia la polizia di stato e i carabinieri hanno arrestato due soggetti in flagranza di reato possibili autori di furti serali

L’operazione è stata frutto di una sinergia tra Carabinieri e Polizia di Stato. In manette un italiano ed uno straniero colti in flagranza 

Nella serata di martedì, un’operazione condotta dal Commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia e il Nucleo operativo radiomobile locale dell’Arma dei Carabinieri, ha portato all’arresto di due salernitani autori di un tentativo di furto nella città.

L’arresto in flagranza

L’ultima rapina ha avuto luogo ai danni di una farmacia di Battipaglia. I due giovani, un italiano ed un ucraino, dopo aver forzato la saracinesca si sono impossessati di vari beni dell’esercizio: contanti, profumi, un cellulare e prescrizioni mediche. Fuggiti per via dell’allarme antifurto attivatosi nel frattempo, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine presso la stazione ferroviaria. Per entrambi è scattato l’arresto.

Furti seriali in città

Al momento sono in corso accertamenti per verificare il coinvolgimento dei due soggetti in altri tentativi di furto verificatisi ultimamente nella città.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.