scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Agosto 2018 12:10

Furore, al via domenica Marmeeting la gara di tuffi dal Fiordo

Ai nastri di partenza la 32^ edizione del Marmeeting, la spettacolare gara di tuffi nella suggestiva coreografia del Fiordo di Furore, nel cuore della Divina Costiera Amalfitana. L’appuntamento con la gara è per domenica 2 settembrecon inizio della gara alle ore 15,30. Quest’annosi aggiungerà, per la prima volta, anche la manifestazione della “Red Bull Cliff Diving World Series”.Marmeeting assegna, infatti, una wild card per la finale mondiale del campionato 2018, in programma a Polignano a Mare il prossimo 23 settembre.

Sedici grandi atleti di calibro internazionale si tufferanno dal Fiordo, da una piattaforma fissata a 28 metri sul livello del mare, raggiungendo, prima dell’impatto, una velocità di circa 100 km orari.Tra essi anche l’italiano Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara nella World Series di Red Bull.

Marmeeting 2018 sarà visibile in tutto il mondo.RaiSport trasmetterà l’evento in diretta tv e in streaming sul sito RaiPlay (www.raiplay.it/dirette/raisport): per gli appassionati di tutte le nazionalità, la possibilità di ammirare le acrobazie degli atleti nello scenario unico della Costiera Amalfitana.

Per chi volesse assistere a Marmeeting dal mare, domenica alle ore 14,45 partirà dal porto di Amalfi una motonave messa a disposizione dal Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi in collaborazione con Alicost S.p.A.. L’imbarcazione resterà in rada di fronte al Fiordo naturale per permettere a tutti gli occupanti la visione dello spettacolo da una postazione privilegiata. Il costo a persona è di 15 euro.

Per l’occasione, Cantine Marisa Cuomo, uno dei migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale, sarà al fianco della manifestazione. L’azienda vinicola che si estende lungo 31 ettari di territorio nel “paese che non c’è”, regalerà una bottiglia del suo Furore Bianco Fiorduva a tutti gli atleti della 32^ edizione. Ai primi tre classificati, invece, saranno donate bottiglie di Magnum. Il Fiorduva ha ottenuto nel 2006 l’Oscar come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.