Fondazione Ravello, Almerina Bove è il nuovo Commissario straordinario
Cambio della guardia a Ravello. Almerina Bove subentra a Mauro Felicori, di recente eletto consigliere regionale e quindi nominato assessore nella Giunta Bonaccini, nel ruolo di Commissario straordinario della Fondazione Ravello.
Già da giorni circolava la notizia del provvedimento nei corridoi di Palazzo Santa Lucia. L’avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania, è stata designata dallo stesso governatore Vincenzo De Luca.
“A Mauro Felicori va il più vivo apprezzamento e il ringraziamento per le attività svolte nella qualità di Commissario dell’ente” – queste le parole del Governatore”
Termina così il suo mandato nella Città della Musica, ma lascia ampia traccia del suo lavoro, soprattutto per aver saputo applicare regole di buon funzionamento in un ente di tale rilevanza che, a detta dello stesso De Luca, era diventatto un “pollaio”.
I componenti del CdI chiamati a ratificare il nuovo statuto e a designare il nuovo CdA e il nuovo Presidente sono, per la Regione Campania, oltre ad Almerina Bove; Giuseppe Testa, avvocato capo dell’Avvocatura regionale; Mario Vasco, dirigente dell’Ufficio Speciale per il controllo e la vigilanza su enti e società partecipate e Raffaele Balsamo, dirigente di Staff; per il Comune di Ravello il Sindaco Salvatore Di Martino, l’avvocato Paolo Imperato e l’ex ragioniere comunale Michelangiolo Mansi; per la Provincia di Salerno il Presidente Michele Strianese e Ciro Castaldo, dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali.