scritto da Carolina Milite - 13 Febbraio 2020 07:58

Fondazione Ravello, Almerina Bove è il nuovo Commissario straordinario

Cambio della guardia a Ravello. Almerina Bove subentra a Mauro Felicori, di recente eletto consigliere regionale  e quindi nominato assessore nella Giunta Bonaccini, nel ruolo di Commissario straordinario della Fondazione Ravello.

Già da giorni circolava la notizia del provvedimento nei corridoi di Palazzo Santa Lucia. L’avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania,  è stata designata dallo stesso governatore Vincenzo De Luca.

“A Mauro Felicori va il più vivo apprezzamento e il ringraziamento per le attività svolte nella qualità di Commissario dell’ente” – queste le parole del Governatore”

Termina così il suo mandato nella Città della Musica, ma lascia ampia traccia del suo lavoro, soprattutto per aver saputo applicare regole di buon funzionamento in un ente di tale rilevanza che, a detta dello stesso De Luca, era diventatto un “pollaio”.

I componenti del CdI chiamati a ratificare il nuovo statuto e a designare il nuovo CdA e il nuovo Presidente sono, per la Regione Campania, oltre ad Almerina Bove; Giuseppe Testa, avvocato capo dell’Avvocatura regionale; Mario Vasco, dirigente dell’Ufficio Speciale per il controllo e la vigilanza su enti e società partecipate e Raffaele Balsamo, dirigente di Staff; per il Comune di Ravello il Sindaco Salvatore Di Martino, l’avvocato Paolo Imperato e l’ex ragioniere comunale Michelangiolo Mansi; per la Provincia di Salerno il Presidente Michele Strianese e Ciro Castaldo, dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.