scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Dicembre 2016 09:22

Eboli, il prossimo 8 dicembre l’inaugurazione di Eboli Natale ’16

Giovedì prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, come nella più autentica tradizione popolare, si entra nel vivo degli eventi del ricco calendario stilato per l’occasione e che accenderanno i riflettori sulla Città di Eboli.

Alle ore 16,30, in piazza della Repubblica, cerimonia di inaugurazione del “Villaggio dei bambini”, testimonial Niccolò Agliardi, della serie tv “Braccialetti rossi”. Laboratori didattici, cineforum, intrattenimento e giochi. Questo e tanto altro sarà ospitato nel magico mondo dei folletti e nella casa di Babbo Natale

Alle ore 17, sempre in piazza della Repubblica, inaugurazione di “Millefiori”, il consueto appuntamento con le produzioni locali di miele e derivati, a cura dell’Associazione Puro Gusto.

Per l’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale, una struttura di oltre 20 metri di altezza, allestita al centro dell’agorà ebolitano, la cerimonia del taglio del nastro è prevista per le ore 18. Testimonial d’eccezione, l’attrice e cantante Violante Placido.

La suggestiva inaugurazione di “Borgo d’Arte”, progetto che vanta la direzione artistica di Valerio Falcone, si svolgerà alle ore 19 sulla Via delle Arti. Il progetto Borgo d’Arte coinvolge luoghi simbolo quali Corso Garibaldi, il Chiostro di San Francesco e il Museo Archeologico che accoglieranno le azioni di tre illustri maestri dell’arte contemporanea. Il Natale assume una sua precisa connotazione attraverso la meraviglia dei luoghi, i colori e le luci de “Il Cielo Stellato” di Alfonso Mangone; il ritorno al passato di “Inabscondere” di Costabile Guariglia, la riflessione de “La Pace del Toro” di Raffaele Falcone.

A seguire, alle ore 20 circa, a Magna Grecia si inaugura “PresEboli la via dei presepi” con caratteristici allestimenti e creazioni artigianali.

Con gli alunni del Liceo Artistico “Carlo Levi” (IIS Perito-Levi), l’IIS T. Confalonieri di Campagna e Art House, invece, “Spazio D’Arte” sarà ospitato in Piazza San Giacomo a partire dalle ore 20.30.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.