Eboli, controllo del territorio ad opera del Reparto anticrimine della Polizia di Stato e della Polizia Locale
Territorio sempre più sotto controllo ad Eboli, attraverso un’operazione delle forze dell’ordine messa in piedi su sollecitazione dell’Amministrazione comunale e della commissione consiliare per la sicurezza.
Dopo la richiesta indirizzata al Prefetto di Salerno direttamente dall’Amministrazione comunale di Eboli, guidata dal sindaco Massimo Cariello, dalla Prefettura è stato chiesto al Questore di Salerno un rafforzamento delle presenze di polizia sul territorio ebolitano. Il Questore ha interessato direttamente il reparto prevenzione crimine Campania della Polizia di Stato, che nel caso specifico ha operato congiuntamente con la Polizia Locale di Eboli.
Il servizio di controllo del territorio per il contrasto di ogni forma di atti criminosi è stato effettuato lunedì 30 gennaio e mercoledì 1 febbraio, con il reparto prevenzione crimine Campania della Polizia di Stato, attraverso il commissariato di Battipaglia guidato dal dirigente Antonio Maione, insieme con la Polizia Locale di Eboli del comandante Mario Dura.
Il bilancio dei due giorni di controlli indica in più di 120 le persone identificate, 92 veicoli controllati attraverso il sistema “targa sistem” in uso alla polizia locale, con infrazioni al Codice della Strada sia per mancata revisione, che per mancata copertura della polizza assicurativa.