scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Gennaio 2016 10:10

Eboli, al PalaSele il prossimo 30 aprile in scena “Notre Dame de Paris”

Torna in scena in Italia, dopo quasi mille repliche in undici anni e quattro anni di sosta, “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna più famosa al mondo che approderà al PalaSele di Eboli il 30 aprile e il 1 maggio per tre imperdibili repliche.

Il musical dei record arricchisce l’entusiasmante programmazione a cura di Anni 60 produzioni che ha per i prossimi mesi ha programmato tre appuntamenti con grandissimi artisti della scena internazionale: Eros Ramazzotti, atteso il 1 marzo con il suo ”Perfetto” World Tour 2016, i “Capitani Coraggiosi” Baglioni & Morandi in concerto il 14 marzo, Marco Mengoni, che farà l’unica tappa in Campania del #MENGONILIVE2016 il 17 maggio al PalaSele.
“Notre Dame de Paris” è un’alchimia unica e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi, e le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Müller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz; diretto magistralmente dal regista Gilles Maheu il team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.
L’opera debuttò al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, nella sua versione originale francese, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” oltre due milioni e mezzo di spettatori.

Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. “Notre Dame de Paris” è stata cantata in 7 lingue diverse e rappresentata ben 4.046 volte nel mondo, dall’Inghilterra al Canada, passando per Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, e in decine di altri paesi, riscuotendo ovunque una presenza di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta.
Il pubblico italiano, che in questi anni ha sempre richiesto di rivedere “Notre Dame de Paris” con il cast originale (cosa, che sembrava impossibile) è stato accontentato dalla produzione, sempre attenta al miglior risultato.

Al PalaSele lo show andrà in scena sabato 30 aprile alle ore 17 e alle ore 21 e domenica 1 maggio alle ore 17. Le vendite al pubblico inizieranno online domani, martedì 12 gennaio, alle ore 15.00 su www.ticketone.it. I biglietti saranno acquistabili presso i punti vendita dal 19 gennaio.

Sei le tipologie di tagliandi disponibili per la data di Eboli a cura di Anni 60 produzioni (costo da 25 a 80 euro), previste agevolazioni per bambini e gruppi.

Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produz

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.