Domani al via il XIV “Corso di aggiornamento professionale in materia penale”
Tra i relatori i cavesi Vincenzo Senatore, giudice di Cassazione, e Marco Senatore, avvocato e vicepresidente della Camera Penale di Nocera Inferiore. L’avvocato cavese Marco Salerno sarà il moderatore degli incontri.
Prende il via domani giovedì 4 novembre, alle ore 15, il XIV “Corso di aggiornamento professionale” in materia penale che si svolgerà a distanza tramite la piattaforma Zoom Webinar.
Il corso di formazione si articolerà in cinque diversi moduli formativi dedicati, in particolare, all’approfondimento della c.d. “Legge Cartabia” che di recente ha, ancora una volta, modificato l’assetto del codice di procedura penale.
Ad organizzare il corso è l’Istituto di ricerca e formazione giuridica ISPEN, in collaborazione con la Camera Penale di Nocera Inferiore.
L’ISPEN è un’associazione nata nel 2006 da un’idea dell’avvocato penalista cavese Marco Salerno con lo scopo di promuovere gli studi giuridici, segnatamente nel campo del diritto penale e processuale penale.
Da subito attivo sul piano della formazione forense, il Centro studi ISPEN, tra l’altro, organizza annualmente
In questa edizione tra i relatori ci saranno anche i cavesi Vincenzo Senatore, magistrato in Cassazione, che domani sarà tra i docenti del primo modulo sulle “Intercettazioni telefoniche e di flussi”, e Marco Senatore, avvocato e vicepresidente della Camera Penale di Nocera Inferiore, che sarà tra i docenti il prossimo 19 novembre nel modulo su “Riforma del processo penale: le indagini preliminari – l’udienza predibattimentale del rito monocratico”.
A moderare tutti gli incontri sarà un altro cavese, l’avvocato Marco Salerno.
Da precisare che, rispetto alla locandina con il Programma Corso Ispen 2021, il modulo del 26.11.2021 è stato posticipato al 3/12/2021 e quello del 3/12/2021 al 17/12/2021.