Cultura, on. Imma Vietri (FdI): “Grazie al ministro Sangiuliano nuovi progetti per la provincia di Salerno”
Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che ha accompagnato l'esponente del Governo Meloni in un tour tra l'Agro Nocerino Sarnese ed alcune località turistiche della Costiera Amalfitana
“Ringrazio il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per i numerosi interventi già in corso di realizzazione e per i nuovi annunciati oggi dalla Costa d’Amalfi che dimostrano, ancora una volta, come la cultura sia tornata ad essere al centro dell’agenda politica del Governo Meloni. E la costante attenzione del Ministro verso il patrimonio storico, artistico e culturale della provincia di Salerno”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri, che ha accompagnato l’esponente del Governo Meloni in un tour tra l’Agro Nocerino Sarnese ed alcune località turistiche della Costiera Amalfitana.
“Ad Angri, ad esempio, è in corso -aggiunge- il restauro dell’organo monumentale della Collegiata patronale di San Giovanni Battista; a Furore, sono stati presentati i nuovi progetti volti al recupero, al riuso e alla valorizzazione del famoso ‘Fiordo’, elemento paesaggistico unico nel suo genere, tra i simboli più noti e riconosciuti della Costa d’Amalfi nel mondo. A Positano, è stato illustrato un nuovo progetto di ulteriori 2 milioni di euro per la storica Villa Romana; ad Atrani un importante finanziamento riguarderà la Collegiata di Santa Maria Maddalena”.
“Si tratta di interventi concreti, che si aggiungono a quelli già finanziati in precedenza, fortemente sostenuti anche dal Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, che puntano a preservare questi luoghi davvero unici del nostro territorio, valorizzandone la bellezza e consolidandone la già fortissima attrattività” conclude Vietri.