scritto da Carolina Milite - 09 Marzo 2020 18:03

Coronavirus, De Luca ha chiesto al Governo la chiusura di bar e locali alle 18

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inviato questa mattina richiesta al governo di Roma per un provvedimento di chiusura dei locali alle ore 18.

La richiesta di tale provvedimento che coinvolge bar e ristoranti, ha spiegato il governatore, si è resa necessaria dopo che le precedenti misure adottate dal governo centrale (distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro) sono state disattese dagli avventori in numerosi casi registrati in questo fine settimana nei luoghi della movida.

“Dico ai ragazzi: siate responsabili per i vostri genitori e i vostri nonni. E’ necessaria una decisione netta per bloccare la diffusione del contagio, per tale motivo ha mandato questa richiesta al governo”, ha precisato De Luca che aveva già anticipato ieri che non avrebbe guardato in faccia a nessuno se le cose fossero continuate.

Per quanto riguarda il servizio del trasporto pubblico, invece, il presidente della Campania ha deciso di mantenere la stessa quantità di corse, pur essendoci la chiusura delle attività scolastiche. “Non abbiamo ritenuto di dover ridurre il servizio perchè questo ci consente di avere autobus meno affollati”, ha motivato la decisione De Luca che poi sottolineato con enfasi: “Dobbiamo cambiare stile di vita, stare a casa e ridurre quasi a zero le relazioni sociali. L’emergenza la risolveremo, si tratta di decidere se vogliamo risolverlo in due mesi o vogliamo trascinarlo per anni. E’ decisivo il senso di responsabilità. Il sistema sanitario campano è pronto ad affrontare l’emergenza”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.