scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Giugno 2015 08:56

Conca dei Marini, domani al Calajanara restaurant al via il Santarosaconcafestival

Sabato 6 giugno  al Calajanara restaurant dell’ Hotel “La Conca Azzurra” di Conca Dei Marini  inizia il Santarosaconcafestival manifestazione artistica, culturale e di costume che accompagna le estati conchesi.

Il patron Salvatore Criscuolo è lieto che il festival inizi proprio con la Kermesse dei pasticcieri.

Quest’anno i vincitori dell’ edizione 2015 che arriveranno a Conca creeranno nuovi miracoli dolciari aderendo al leitmotiv  dell’anno  “La Santarosa ….in rosa.”

La sfoglitella Santarosa come ormai è noto nacque nel 1700 proprio a Conca dei Marini, nel monastero domenicano di clausura dedicato a Santa Rosa da Lima. Il concorso, giunto alla 4a edizione, organizzato dal Comune di Conca dei Marini e dall’Associazione degli  imprenditori A.L.O.E., è aperto ai pasticcieri di tutta Italia e, da quest’anno anche  ai barman. A decretare il vincitore sarà la giuria di qualità presieduta da Salvatore De Riso, uno dei pasticcieri più famosi d’Italia e noto personaggio televisivo.

Presenterà la competizione il volto Rai Chiara Giallonardo conduttrice di  Linea Verde Orizzonti. I Vincitori delle diverse categorie saranno premiati sabato sera alla  Marina di Conca, il borgo marinaro della  località inserita nei Borghi più belli d’ Italia e del Mediterraneo. Il premio letterario “Sfoglia…Conca. Racconti di dolcezza” altra competizione non secondaria del festival  verrà assegnato a Loretta Fanella per il libro “Oltre”.

In serata in riva al mare, al chiaro di luna… una festa aperta a tutti, sulle note della musica popolare del gruppo tutto al femminile “Le Ninfe della Tammorra”. Per tutti cuoppo di pesce fritto e dulcis in fundo … la regina della festa, la Sfogliatella Santarosa!

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.