scritto da Carolina Milite - 22 Agosto 2022 08:20

Cilento, cavese in vacanza salva turista dalle onde

Cittadino cavese in vacanza salva turista dalle onde

Il coordinatore della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni, Francesco Loffredo, si è distinto in un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia per un turista in vacanza a Montecorice, nel Cilento.

L’altro ieri, in una spiaggia del litorale cilentano, in una giornata con un po’ di brezza che ha increspato il mare, un bagnante che non ha resistito al richiamo delle onde, improvvisamente ha incominciato ad annaspare nell’acqua, impossibilitato a tornare a riva. Era da poco passato mezzogiorno e dalla spiaggia nessuno si era accorto della scena se non il coraggioso cavese che si trovava a Montecorice per qualche giorno di relax.

Loffredo non ci ha pensato su due volte e, con l’ausilio di una tavoletta da nuoto, si è tuffato in mare e, nuotando vigorosamente, è riuscito ad avvicinarsi al malcapitato turista, un uomo di mezza età, e a trarlo in salvo a riva dove, successivamente, è stato soccorso dai bagnini.

Fortunatamente la disavventura è stata a lieto fine. Solo tanto spavento.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.