Cilentana, Edmondo Cirielli: “Dal Pd ci aspettiamo fatti e non chiacchiere”
“Dal Pd che governa la Provincia di Salerno, la Regione Campania ed è al Governo ci aspettiamo fatti e non chiacchiere sulla Cilentana, arteria fondamentale per il nostro territorio e per la nostra economia”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“Quando il centrodestra guidava la Provincia – spiega – il Pd non perdeva occasione di accusare Palazzo S. Agostino. Quando ha vinto le elezioni provinciali, ha iniziato ad incolpare la Regione di Caldoro ed ora che governa mette in mostra la sua incapacità politica di intervenire e di risolvere i problemi”.
“La Provincia a guida centrodestra – sottolinea Cirielli – si è attivata sempre con tempestività, insieme con la Regione, per la viabilità nel Cilento, profondendo ogni sforzo possibile, nonostante i tagli scriteriati dei Governi Monti-Letta e Renzi, che hanno distrutto i territori”.
“La Provincia a guida centrodestra – aggiunge – è stata l’unica provincia, grazie ad un accordo di programma firmato da Iannone e Caldoro, ad ottenere le risorse che beneficiano delle procedure di accelerazione della spesa, con progetti esecutivi e cantierabili, per un investimento complessivo di 12.880.000, 00 euro. I cantieri, al momento, o sono fermi o procedono a rilento. Le promesse del Pd di riaprire la Cilentana prima dell’estate tali sono rimaste, con il rischio di vanificare il lavoro svolto dal centrodestra e di perdere le risorse economiche”.
“È il momento di agire – conclude – I cittadini si aspettano risposte concrete e non le becere strumentalizzazioni a cui il Pd ci ha abituato nel suo ruolo di opposizione”.