scritto da Carolina Milite - 04 Marzo 2019 09:00

Cetara, da ieri è al via il Carnevale cetarese

Cetara, è pronta ad accogliere il Carnevale, con un ricco programma fino a domenica 10 marzo. Un evento nato dalla stretta sinergia tra Amministrazione comunale, Forum dei Giovani, in collaborazione con Gruppo di Lavoro “Carnevale Cetara”, guidato dalle giovani Annamaria Zuppardi e Marianna Esposito con l’obiettivo di voler rinnovare una tradizione andata perduta.

Quest’anno, protagonista del Carnevale sarà un carro allegorico ispirato alle divinità greche allo scopo di promuovere la cultura letterale greca che rientra tra gli elementi fondanti dell’idea moderna di Occidente e che sfilerà per le vie del paese animato con musiche e balli da circa 100 tra adulti, ragazzi e bambini.

Novità importante  per il “Carnival Party”, è  la festa in maschera in piazza San Francesco, lunedì 4 marzo alle 21 in compagnia della coinvolgente Band “SKIZZIKEA”.  Durante la serata, un’attenta giuria premierà la maschera più bella, una festa per tutte le fasce di età.

 

Il programma, oltre alle tre sfilate dei giorni 3, 5 e 10 marzo, si arricchisce anche di due momenti ludici rivolti ai più piccini che si svolgeranno presso Largo Marina.

Ecco il programma completo:

Lunedì 4 marzo

ore 21 “Carnival Party”, Piazza San Francesco con “SKIZZIKEA BAND”*

Martedì 5 marzo

ore 11 Sala Ave Maria Animazione per bambini

ore 16.30 da  Piazza Martiri Ungheresi Sfilata del carro allegorico dal tema “L’Antica Grecia” ed esibizione del gruppo di ballo

Domenica 10 marzo

ore 15 presso il Comune di Maiori Sfilata del carro allegorico dal tema “L’Antica Grecia” ed esibizione del gruppo di ballo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.