scritto da Carolina Milite - 10 Ottobre 2019 20:09

Cavese, venerdì la squadra aquilotta e gli ultras in campo per Miriam

Anche i supporters della Cavese vogliono dare il loro tangibile sostegno a Miriam, la piccola cittadina metelliana di 6 anni che è affetta da una cardiopatia congenita complessa e che a breve volerà negli States per operarsi.

Per sostenere i costi dell’intervento e raggiungere la cifra necessaria di 120mila dollari si è dato vita a una gara di solidarietà alla quale parteciperanno la squadra della Cavese e i tifosi aquilotti che non vogliono far mancare il proprio supporto alla raccolta fondi.

Un grande evento quello del prossimo venerdì 18 ottobre alle ore 18.30 presso lo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” che vedrà fronteggiarsi la Cavese Calcio 1919 e gli Ultras Curva Sud “Catello Mari”. Il ricavato della gara sarà interamente devoluto alla famiglia della piccola Miriam che a breve volerà a Boston per sottoporsi al delicato intervento e dovrà far fronte a spese onerose.

Ancora una volta il grande cuore dei tifosi bluncè dà vita a un nobile progetto. Diamo, dunque, un calcio all’egoismo e accorriamo numerosi al Lamberti per dire tutti insieme: “Forza Miriam!”.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.