Cava, vicenda Polichetti: la maggioranza conferma la fiducia al sindaco Servalli
Con un comunicato stampa congiunto, i partiti cavesi che sostengono la maggioranza politica (PD-PSI-CAVA CI APPARTIENE- CIVICA MODERATA) confermano l’indiscussa fiducia al sindaco Vincenzo Servalli e rintuzzano la richiesta di dimissioni dell’opposizione.
“Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega non hanno alcun argomento se non quello di cavalcare un’iniziativa giudiziaria in corso che è ormai chiara in tutta la sua evidenza”, principiante la nota stampa.
“L’estraneità dell’Amministrazione comunale e del Sindaco, infatti, è lampante ed acclarata. Agitare lo spettro dello scioglimento del consiglio comunale non solo denota ignoranza sulle procedure, ma dimostra ancora una volta come l’opposizione cittadina non vada oltre lo sciacallaggio politico. Non potendo muovere alcun rilievo ed osservazione sull’azione amministrativa, le forze politiche del centrodestra prendono spunto da una vicenda giudiziaria in corso da più di un anno per dare segnali della loro esistenza”.
“Nello stigmatizzare questo comportamento – sottolineano i partiti di maggioranza – riteniamo doveroso la piena fiducia nell’operato della magistratura affinché si possa arrivare quanto prima alla definizione della vicenda processuale in corso ed auspichiamo, al tempo stesso, che Enrico Polichetti possa dimostrare la correttezza del suo operato, nel contempo invitiamo il Sindaco e la giunta ad andare avanti nell’azione amministrativa, nell’interesse e per il bene di Cava de’ Tirreni”.
Servalli saldamente alla guida dell’Amministrazione metelliana, dunque, nonostante la bufera giudiziaria scatenatasi a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo del parlamentino cittadino.