Cava, via Cinque: nuove barre limitatrici in attesa dei lavori di messa in sicurezza
Il Comune di Cava de’ Tirreni ha predisposto la collocazione di nuove barre limitatrici all’imbocco di via Gaetano Cinque, all’incrocio stradale vicino all’ospedale santa Maria dell’Olmo.
Si è reso necessario porre le nuove sbarre limitatrici d’altezza in posizione anticipata, in maniera da limitare la circolazione stradale e impedire il transito ai mezzi con altezza superiore ai 2,30 metri pioché qualche settimana fa, infatti, per l’ennesima volta la barra posizionata è stata abbattuta da un mezzo non autorizzato al passaggio.
In verità, il mancato rispetto della limitazione è diventato ormai consuetudine, come ci hanno raccontato alcuni dipendenti comunali, pare che le segnalazioni in merito siano con cadenza quasi settimanale. Così come è diventata una consuetudine non rispettare l’Ordinanza sindacale che prevede la chiusura della carreggiata al transito pedonale e veicolare quando scatta l’allerta meteo arancione, a causa delle pessime condizioni di conservazione della strada.
Per l’ennesima volta residenti della zona, esasperati ed infuriati, ci hanno inviato le foto di questa continua inottemperanza nella più assoluta mancanza di controlli da parte delle forze di polizia preposte.
Tuttavia, in questa totale anarchia c’è una notizia positiva. L’ingegnere Antonino Attanasio, dirigente del settore lavori pubblici e patrimonio e Comandante della Polizia Municipale, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale ha fatto sapere di aver firmato la documentazione per procedere con la gara d’appalto e decidere così quale sarà la ditta che svolgerà, finalmente, i lavori di messa in sicurezza di via Gaetano Cinque.
Nel frattempo sarebbe cosa buona che ci fosse anche qualche controllo nella zona indicata per impedire che gli automobilisti facciano di testa propria in barba alle regole.