scritto da Carolina Milite - 04 Giugno 2019 10:02

Cava, venerdì il convegno dell’associazione “Incontri” sul tema “Rifiuti, quali prospettive?”

Si intitola “Rifiuti, quali prospettive?” il convegno organizzato dalla neonata Associazione “Incontri”, in collaborazione con la testata giornalistica Ulisse online, che si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 18.30 presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni.

L’appuntamento sarà introdotto dal presidente di “Incontri”, Antonello Barretta. relatore il professor Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno, seguirà un intervento sulle “buone pratiche” di Antonio Corona, dirigente dell’Ente di Governo per i Rifiuti e le Risorse Idriche della Basilicata, e, dopo il dibattito, seguiranno le conclusioni di Luigi Durante, membro del direttivo dell’Associazione “Incontri”.

A moderare il convegno sarà Pasquale Petrillo, direttore di Ulisse online.

L’Associazione politico-culturale “Incontri”, di recente costituzione, si è presentata sabato alla città con una conferenza stampa nel corso della quale il presidente, Antonello Barretta, ha parlato delle finalità del gruppo, ovvero l’intento di creare un nuovo dialogo tra i cittadini cavesi, un dialogo basato sull’ascolto delle necessità, delle carenze e delle opportunità per la città, che sia da volano per una serie di progetti inclusivi. Il primo è l’incontro sulla tematica dei rifiuti urbani, un confronto basato su studi che hanno l’intento di trasformare un problema in opportunità.

Il secondo incontro, ha spiegato il presidente Barretta, avrà luogo a settembre e verterà sul PUC (Piano Urbanistico Comunale) di recente adottato dal Comune di Cava de’ Tirreni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.