Cava, un’ordinanza sindacale chiude la scuola primaria dell’Epitaffio
La scuola primaria dell’Epitaffio ubicata in via Gaudio Maiori resterà chiusa per dieci giorni a partire da domani, giovedì 4 febbraio.
La chiusura è stata disposta da un’Ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli, quale misura di contenimento anti-Covid. La decisione è stata presa in seguito a una nota della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Santa Lucia, di cui il plesso dell’Epitaffio fa parte, con la quale si metteva a conoscenza del fatto che nella scuola primaria sopracitata sono stati registrati casi di positività al Covid-19.
Nello specifico si tratta di un docente, un collaboratore scolastico e quattro alunni.
Al momento si trovano in isolamento quattro classi, quattordici docenti e quattro collaboratori scolastici. L’attività didattica in presenza è stata sospesa e verrà sostituita dalla didattica a distanza.
Intanto, anche in altri istituti cittadini sono stati rilevati casi di positività con conseguente messa in quarantena delle classi. Notizie in tal senso sono giunte dall’Istituto comprensivo di Dupino e dall’Istituto comprensivo “Carducci Trezza” di San Lorenzo.