Cava, un murale contro l’epidemia di coronavirus per dare coraggio alla città
Da qualche giorno fa bella figura di sè sui muri della città un murale firmato dallo street artist Freedom.
L’opera è stato realizzata in via Bernardo Quaranta, il vicolo che mette in comunicazione corso Umberto I con la Statale 18, di fronte all’ex mattatoio e riprende Girl With Balloon di Banksy, il misterioso street artist tra i più conosciuti per via della sua immagine poetica.
Una bambina è in piedi sul muro grigio, tiene tra le mani un palloncino a forma di cuore e indossa una mascherina. Accanto all’immagine è presente l’iscrizione “Cava non mollare. Stat a casa”.
Un’esortazione a tenere duro in questo difficile momento storico che sta vivendo il nostro Paese e un invita alla solidarietà, a non aver paura di contagio del coronavirus e a restare tutti a casa. Un messaggio chiaro a tutta la comunità cavese che da subito ha amato quest’immagine diventata virale sui social e che viene mostrata come incoraggiamento a restare in casa in attesa di tempi migliori.
Anche noi rivolgiamo a tutti i lettori un accorato invito a rispettare rigorosamente le indicazioni del governo e quindi a restare a casa, certi che #andràtuttobene