Cava, un altro fine settimana positivo per il Tennistavolo metelliano
Si è giocata domenica la terza giornata di ritorno del Campionato nazionale di C1 girone N di tennistavolo. La compagine locale ASD CSI TENNISTAVOLO CAVA prima in classifica ha affrontato l’ ASD Tennistavolo Pozzuoli.
Incontro molto impegnativo, visto il valore degli avversari con Banco in gran forma che mette paura a tutti, con l’esperto e mai domo Valentino ed il bravo giovane Costigliola. L’incontro termina 5 a 2 per i Cavesi ma non è stata una passeggiata, ogni partita è stata giocata punto su punto e vinta di misura, la bravura dei singoli è emersa ad ogni incontro mettendo in evidenza la straordinaria forma che attraversa il giovane Della Brenda, la caparbia voglia di vincere di Vittorio Pappaianni e la grinta di Chen Sì che è diventato l’obiettivo primario di tutti gli avversari, ma come sempre con tre partite vinte è il Jolli della formazione. Considerevole la prova di Pietro Della Brenda nel primo incontro affonta l’esperto Valentino e lo batte 3 a 2 – sconfitta di misura per Pappaianni su Banco ritornato quello di un tempo 2 a 3, Chen Sì batte Costigliola 3 a 1, Della Brenda si arrende a Banco per 2 a 3 una rivincita dell’andata a nostro favore, Chen batte Valentino 3 a 0, Pappaianni batte Costigliola 3 a 2, dulcis in fundo Chen Sì batte nettamente Banco 3 a 0. Incredibile giornata impegnativa per i nostri ragazzi, ma con caparbietà e professionalità si impongono sul Pozzuoli meritatamente per 5 a 2.
Nel campionato di D1 Regionale si segnala la vittoria casalinga delle due compagini Cavesi in campo contro le due di Avellino – Cava A batte Avellino B per 5 a 0 , mentre Cava B bette Avellino A per 5 a 3 da segnalare in questo incontro la magistrale prestazione di Giovanni Cretella con tre partite vinte e quella di Eliseo Pisapia che con due incontri vinti permette alla propria squadra di aggiudicarsi l’incontro, un plauso per Senatore che giocando in maniera costante, pur non centrando l’obbiettivo, contribuisce con la sua prestazione a stancare gli avversari che alla lunga cedono. Complessivamente un fine settimana positivo per i colori cavesi e per il Tennistavolo che continua a capeggiare con le sue squadre la classifica in C1 e in D1.