scritto da Carolina Milite - 14 Dicembre 2019 08:42

Cava, tutto pronto per le festività di Natale. E il programma?

Foto di Gaetano Gallo

Con l’accensione del grande albero di natale in piazza Duomo è entrata nel vivo la stagione natalizia a Cava de’ Tirreni.

I portici bardati a festa da soffuse e sobrie luci che incorniciano gli archi pullulano, soprattutto nei fine settimana, di tanta gente che accorre per passeggiare, fare shopping e assistere agli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale.

Proprio a tal riguardo diamo voce a numerose richieste e lamentele che ci sono giunte, alle quali non abbiamo saputo e potuto dar risposta, inerenti il cartellone degli eventi natalizi in città.

Pur essendo ormai a metà mese, ancora non è stato presentato il cartellone completo del programma di eventi organizzato per il Natale 2019 dai nostri amministratori comunali. In molti ci hanno chiesto informazioni in merito e se fossero in distribuzione, insieme ai canali di comunicazione tradizionali e social che stanno dando informazione di volta in volta, giorno per giorno, anche delle brochure come negli anni passati, in modo tale da poter avere una visione completa ed eventualmente programmare qualche visita e passeggiata.

Circa una settimana fa la Giunta comunale ha approvato, come si evince dalla relativa delibera, gli eventi artistico-culturali per il Natale 2019 e la Notte Bianca 2020, comprensivo del piano di comunicazione e promozione generale relativo all’intero programma delle manifestazioni per l’intero periodo dicembre/gennaio, per un totale complessivo di 12.500 euro, di cui euro 6.000 per il materiale informativo stampato. Tale piano di comunicazione e informazione è stato integrato con due pagine di promozione sul periodico Cavanotizie.it per ulteriori 1.100 euro. E proprio a tal riguardo qualcuno maliziosamente ha sussurrato che è ormai cominciata la campagna elettorale.

Sarà vero  o forse no, poco ci importa, piuttosto ai cavesi interessa conoscere il cartellone degli eventi natalizi. Tempus fugit, il tempo fugge dicevano i latini, e mancano poco più di dieci giorni al Santo Natale…

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.