scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Giugno 2018 09:16

Cava, traffico in tilt questa mattina nella zona di accesso alla frazione Pregiato

Un caos stradale in piena regola ha bloccato questa mattina poco prima delle otto l’incrocio tra via Ferrara e via De Filippis.

Un lungo autoarticolato che dal  ponte all’incrocio tentava di svoltare a sinistra verso via Ferrara, si è trovato a fare manovra in contemporanea con alcuni operai con l’ausilio di una grossa gru  stavano scaricando una scavatrice, bloccando così dall’altro lato via De Filippis.

Il lungo mezzo per imboccare via Ferrara, a causa di un camioncino in doppia fila, fermo in sosta davanti ai negozi, ha dovuto transitare dalla corsia di marcia opposta del ponte quella che in prativa scende verso la statale 18.

Il trambusto, creato invece dagli operai intenti a far atterrare la scavatrice, ha bloccato per diversi minuti gli automobilisti che hanno protestato vivacemente a suon di clacson e di improperi.

L’orario del mattino, infatti, vede già normalmente il traffico caotico a causa delle auto che si recano al lavoro e delle persone che accompagnano i figli a scuola.

Tutti a chiedersi come mai queste manovre che bloccano e disturbano la normale circolazione stradale non vengono presidiate dai vigli urbani che dovrebbero essere informati e coinvolti al fine di assicurare che la regolare circolazione stradale. Ma si sa come funzionano le cose nel nostro Paese: ognuno fa come meglio gli pare, tanto nessuno, se non in casi rasi, eventualmente interviene per sanzionare in modo adeguato ed esemplare.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.