scritto da Carolina Milite - 03 Gennaio 2019 08:33

Cava, torna “Il Trenino della Solidarietà”

Torna la manifestazione “Aspettando la Befana con il Trenino della Solidarietà”. L’evento da sempre molto amato dai cavesi, quest’anno taglia il traguardo della XXVesima edizione. Si svolgerà sabato 5 Gennaio 2019 a partire dalle ore 9 fino alle ore 21 per le strade di Cava de’ Tirreni.

L’iniziativa, ideata e diretta da Armando Lamberti, ha lo scopo di raccogliere fondi e doni per la mensa dei poveri del Convento di San Francesco e per la “Comunità Famiglie Nazareth”.

Il percorso del Trenino per le strade cittadine prevede diverse soste durante le quali verranno raccolti i doni. Alle 17,30 presso il Parco Beethoven salirà sul Trenino il Gran Concerto Bandistico “Città di Sarno”.

Alle 19, 15 fermata in piazza Duomo e tappa finale nel Chiostro di San Francesco e festa per i bambini con golosa cioccolata calda.

Il professore Lamberti ha tenuto a precisare che la manifestazione si svolgerà nel ricordo sempre vivo di padre Fedele Malandrino, che fin dalla prima edizione nel 1990 ha sostenuto il progetto, accompagnando il Trenino per le vie della città.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.