Torna finalmente a zampillare la fontana in via Tommaso Cuomo, quella collocata ad angolo nella piazzetta accanto a Palazzo di Città, per intenderci.
La fontana, di recente costruzione, fu inaugurata nel 2015 contemporaneamente alla “scacchiera” di piazza Abbro. Zampilli d’acqua multicolore e piccole aiuole fiorite ne hanno reso un angolo piacevole e gradito dai cittadini che, soprattutto nei periodi estivi, sogliono sostare lì vicino con i più piccoli al seguito che giocano nello spiazzale.
Tuttavia, da tempo ormai un guasto all’impianto aveva messo termine ai getti rinfrescanti e scenografici, e la cosa è stata lamentata da parecchi cittadini che più volte hanno fatto richiesta di rimetterla in funzione. Finalmente, da diversi giorni la fontana è tornata a funzionare.
Dopo le operazioni di manutenzione, la fontana è stata riportata a un corretto funzionamento ed è tornata a essere un segnale di bellezza e funzionalità. L’intervento di ripristino è stato possibile grazie all’efficienza dell’impresa di installazione impianti termoidraulici e a gas del cavese Gerardo Bottiglieri, il quale per il rapido e ottimale lavoro svolto ha ricevuto i personali complimenti del Primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.
Restano ad attendere, ora, di essere riportate alla vita altre fontane della città.