scritto da Carolina Milite - 07 Luglio 2019 16:00

Cava, torna a funzionare la fontana di via Tommaso Cuomo

Torna finalmente a zampillare la fontana in via Tommaso Cuomo, quella collocata ad angolo nella piazzetta accanto a Palazzo di Città, per intenderci.

La fontana, di recente costruzione, fu inaugurata nel 2015 contemporaneamente alla “scacchiera” di piazza Abbro. Zampilli d’acqua multicolore e piccole aiuole fiorite ne hanno reso un angolo piacevole e gradito dai cittadini che, soprattutto nei periodi estivi, sogliono sostare lì vicino con i più piccoli al seguito che giocano nello spiazzale.

Tuttavia, da tempo ormai un guasto all’impianto aveva messo termine ai getti rinfrescanti e scenografici, e la cosa è stata lamentata da parecchi cittadini che più volte hanno fatto richiesta di rimetterla in funzione. Finalmente, da diversi giorni la fontana è tornata a funzionare.

Dopo le operazioni di manutenzione, la fontana è stata riportata a un corretto funzionamento ed è tornata a essere un segnale di bellezza e funzionalità. L’intervento di ripristino è stato possibile grazie all’efficienza dell’impresa di  installazione impianti termoidraulici e a gas del cavese Gerardo Bottiglieri, il quale per il rapido e ottimale lavoro svolto ha ricevuto i personali complimenti del Primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.

Restano ad attendere, ora, di essere riportate alla vita altre fontane della città.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.