Cava, sulla consegna delle case popolari di Pregiato intervento di Servalli: “Basta rinvii”
“Avrebbero dovuto essere consegnate già da un anno, le 24 nuove case popolari di Pregiato e, invece, rinvii su rinvii, i 24 assegnatari, si trovano ancora nei prefabbricati, diventati oramai invivibili. So che molti assegnatari, sono sul piede di guerra a causa di questi innumerevoli rinvii nella consegna”.
E’ quanto dichiara in una nota stampa diffusa poco fa da Enzo Servalli, candidato sindaco del Pd sulla problematica della consegna delle case popolari a Pregiato.
“Addirittura, circa, quindici giorni fa -continua Servalli- fu annunciato che il comune aveva avviato circa venti lettere per la firma del contratto ma, ad oggi, nessuno dei 24 assegnatari è in possesso del documento, propedeutico alla firma del contratto che avviene al comune”.
“Dopo un primo sopralluogo della Commissione Collaudo che ha evidenziato alcuni difetti, che avrebbero dovuto essere risanati del tutto -evidenzia Servalli-è arrivata, mercoledì, un`altra doccia fredda: la direzione dei lavori non ha confermato la chiusura dei lavori di accorgimento e, anzi, ha chiesto che fossero eliminati altri vizi, come le infiltrazioni nei vani cantinati e, di conseguenza, negli ascensori.
“Alla luce di tutto ciò -conclude- slitta anche il nuovo sopralluogo della Commissione collaudo che deve dare l ok per la consegna. Non è più concepibile un ulteriore slittamento. L’Amministrazione deve concentrare tutte le sue forze sulla consegna dei 24 alloggi, allo scopo di mettere fine alle sofferenze di queste famiglie, la cui consegna delle nuove case, è stata già procrastinata più volte”.