Cava, sul degrado alla Pietrasanta la denuncia di Cirielli: “Un’altra promessa ancora non mantenuta dalla Giunta Servalli”
“Nonostante il plauso che pure avevo rivolto all’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni in merito all’annunciata riqualificazione della storica passeggiata alla Pietrasanta, mi tocca con amarezza constatare che, nuovamente, alle parole non sono seguiti i fatti”.
Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Italo Cirielli.
“E’ avvilente leggere sui quotidiani -lamenta Cirielli- che la Pietrasanta è ancora in preda al degrado più totale, per colpa non solo dell’inciviltà di alcuni concittadini ma anche per i ritardi della Giunta Servalli nel mantenere ciò che promette”.
“Se davvero si vuole realizzare un percorso panoramico e turistico -denuncia Cirielli- non basta pulire ogni tanto la zona con interventi straordinari pagati dai cavesi, ma è necessario vietare l’accesso alle automobili attraverso l’installazione di strumenti come i dissuasori, almeno dalla chiesa di Santa Maria della Pietrasanta alla Strada Provinciale 289. Contemporaneamente, sarebbe opportuna un’accelerazione all’iter per la realizzazione del progetto di riqualificazione dell’intera zona”.
“Mi auguro che il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Nunzio Senatore, tra un litigio e l’altro, trovino il tempo di occuparsi di questa problematica, di cui mi farò portavoce anche in Consiglio Comunale” conclude Cirielli.