Cava, sui rifiuti incontro a Palazzo di Città con i commercianti del Borgo
Incontro a Palazzo di Città nei giorni scorsi tra i vertici dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni e gli esercenti commerciali che insistono su via Nigro, e la Metellia Servizi per una soluzione quanto più partecipata e condivisa all’annoso problema de conferimento dei rifiuti di via Felice Parisi.
Alla fine dell’incontro è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede:
– per la FOU (frazione organica e umida) la raccolta nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato presso il proprio esercizio commerciale;
– per la frazione secca e indifferenziata la raccolta i giorni martedì, giovedì e sabato.
E’ stato concertato, inoltre, per una soluzione migliore e definitiva, di individuare un’area apposita nei pressi del nuovo trincerone e/o nelle immediate vicinanze, dove realizzare un punto di raccolta per FOU e vetro collettivo, delimitato e riservato esclusivamente alle utenze non domestiche di via Nigro e zona S. Francesco, previa autorizzazione del SUAP e con dotazioni di chiavi, consentendo il conferimento nei giorni e orari prestabiliti.
Inoltre, si è anche studiato una deroga per gli esercizi commerciali che hanno esigenze particolari e motivate (come il poco spazio all’interno del locale) che potranno conferire anche in ulteriori giorni ed orari prestabiliti. (foto Gaetano Guida)