Cava, successo per l’iniziativa della Cooperativa Lithodora sulla Festa di Montecastello
Successo per l’iniziativa organizzata dalla Lithodora in occasione della 18esima edizione di “Un centro estivo per cava, un estate di giochi e sport” in collaborazione con il CSI con cui la cooperativa è affiliata e la Sipi, svoltasi presso l’oratorio San Filippo Neri avente per tema “Festa di Montecastello e delle tradizioni cavesi“.
Questo momento ha rappresentato la Giornata finale di un’intera settimana dedicata alla scoperta della nostra storia cittadina e del perché delle nostre tradizioni.
I bambini e i ragazzi, nel corso di della settimana, si sono dedicati a laboratori ludico creativi, teatrali e sportivi a tema e hanno conosciuto i rappresentanti di 3 diversi casali del nostro borgo a cui hanno potuto rivolgere numerose domande.
Durante la manifestazione i bambini si sono esibiti in una sfilata con tamburini effettuando un piccolo schieramento che andava ad emulare quello dei gruppi durante la tradizionale disfida.
“Con questa settimana dedicata alla nostra città -ha dichiarato la presidente e responsabile della Cooperativa dottoressa Arianna Scarlino- la Cooperativa Lithodora ha voluto omaggiare la nostra città e le nostre tradizioni e soprattutto farle scoprire ai nostri bambini, che ormai per il secondo anno consecutivo non hanno potuto meravigliarsi nel vedere sfilare i gruppi cittadini”.
Alla premiazione sono intervenuti i rappresentanti dei casali che hanno aderito all’iniziativa: Casale Monte Castello, Bolla Pontificia e Casale S.Maria del Rovo, il Centro Sportivo Italiano e la SIPI entrambi co-organizzatori dell’evento.