Cava, successo ieri per la 46° edizione della Scetajorde – Concorso Corri Scuola
Nonostante lo spostamento della manifestazione dal 1° maggio a ieri 8 maggio causa cattive condizioni metereologiche, la tanto attesa Scetajorde “festival dell’allegro podismo su strada”, giunta alla sua 46° Edizione, Concorso Corri Scuola, ha ottenuto un lusinghiero successo.
Circa 400 partecipanti hanno preso parte alla Scetajorde prima e al Villaggio dello Sport poi, allestito per l’occasione in Piazza Amabile (ex Piazza Lentini).
Alla manifestazione indetta ed organizzata dal CSI Cava era abbinato il Concorso Corri Scuola fra i quattro circoli didattici e le tre scuole medie del territorio.
Dopo la Scetajorde, si è aperto un vero e proprio villaggio dello sport, con attività di minicalcio, pallavolo, basket, tennistavolo, percorso misto, judo e per gli atleti più piccoli i giochi polivalenti e i gonfiabili.
Una mattinata ricca di attività e soddisfazione per il presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino fresco della riconferma ottenuta la sera prima al Congresso del CSI metelliano.
Per la cronaca il Concorso Corri Scuola è stato vinto dal 1° Circolo Didattico, che alla fine della manifestazione ha contato ben 70 alunni del circolo partecipanti alla manifestazione.
Come già riferito in precedenza il giorno prima, sabato 7, si è tenuto il Congresso del CSI metelliano che ha portato alla riconferma a presidente di Giovanni Scarlino, mentre il Consiglio risulta formato da Scarlino Francesco, Santoriello Maria (Società La Rondine), Risi Maria Teresa; Apicella Antonio, Guarino Pietro, Troise Mario, Gambardella Andrea, Paolillo Rino, D’Amato Andrea, Medugno Carlo, Stanzione Ciro, Fariello Vincenzo, infine come consiglieri cooptati Pisapia Eliseo e Senatore Giovanni.
Revisore dei Conti è stato eletto Gualtiero Sorrentino.