Oltre 500 partecipanti alla 49° edizione della SCETAJORDE “Festival dell’allegro podismo su strada” e del Concorso CORRI SCUOLA giunto alla sua 4° edizione.
Un popolo in festa ha invaso le principali strade della nostra ridente città partecipando alla tradizionale manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano per il 1° maggio.
A seguire in Piazza Amabile si è aperto il Villaggio dello Sport con i vari campi gioco: minicalcio, minivolley, basket, ginnastica ritmica e judo, tennis tavolo, lo spazio riservato ai più piccoli con i gonfiabili e l’animazione della PASS ANIMATION.
Non è mancata neppure la Danza Sportiva con le esibizioni della Società IL ROVO e delle danze popolari con il gruppo Folk della LITHODORA
Durante i giochi all’interno del Villaggio dello sport sono state sorteggiate le due bici, la prima tra tutti i partecipanti delle scuole di Cava a cui si sono aggiunti gli allievi del 1° Circolo di Nocera Superiore e della FRESA/PASCOLI Scuola di 1° Grado di Nocera stessa tutti partecipanti al Concorso CORRI SCUOLA vinto tra l’altro dal 1 Circolo di Cava con 180 allievi, la seconda bici sorteggiata tra tutti i partecipanti alla gara stessa.
E ora ci sarà un anno per prepararsi alla prossima edizione, quella delle “NOZZE D’ORO” della Scetajorde.