Cava, stasera la Messa in suffragio di Eleonora Russo nel trigesimo della scomparsa
Sarà celebrata stasera alle ore 19, presso la Chiesa di S. Nicola di Bari di Pregiato, la Messa di suffragio nel trigesimo della scomparsa di Eleonora Russo.
Un mese fa, la città metelliana era rimasta sgomenta nell’apprendere la notizia della sua prematura morte, avvenuta nell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno. Una notizia inattesa nonostante Eleonora fosse lì ricoverata in stato di coma farmacologico indotto, dopo un delicato intervento al cervello per intervenire su un aneurisma cerebrale che l’aveva colpita pochi giorni prima.
La verità è che la giovane Eleonora, che la settimana scorsa avrebbe compiuto 38 anni, era conosciutissima e voluta molto bene in città. Con un sorriso genuino e solare accoglieva i tanti clienti del supermercato metelliano dove lavorava come cassiera e tutti, nessuno escluso, apprezzavano la sua disponibilità sincera, il suo garbo, la sua giovialità.
La notizia della sua scomparsa in un baleno si era diffusa sui social e l’intera città aveva partecipato al dolore della famiglia, così come poco giorni prima, quando Eleonora si era sentita male, sui social in tanti pregavano e facevano il tifo per lei, per la sua guarigione, per ritrovarla ancora una volta sorridente e premurosa dietro la cassa del supermercato di via De Filippis a Pregiato. Purtroppo, questa speranza è andata tristemente delusa un mese fa.
La città la ricorda oggi unendosi ai familiari nella celebrazione religiosa del trigesimo, ma il ricordo di Eleonora resterà indelebile e dolce per quanti l’hanno conosciuta. A cominciare dagli amici e dai colleghi del supermercato, prima fra tutti dall’amico fraterno e direttore del supermercato, Raffaele D’ Amico, che interpreta così i sentimenti di dolore di quanti lì vi lavorano.
Ricordando Eleonora, il suo eterno sorriso e i suoi occhioni teneri e loquaci, ci piace credere che nostro Signore ami circondarsi dei fiori e delle anime più belle!