scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Luglio 2016 09:00

Cava, stasera in scena “Romeo era grasso e pelato”

“Romeo era grasso e pelato”. Non è un’imprecazione di Giulietta, né una nota trovata al margine del capolavoro shakespeariano e fino ad ora tenuta nascosta ai lettori, né tantomeno una trovata pubblicitaria per presentare qualche nuovo prodotto.

Bensì è il titolo dello spettacolo che verrà messo in scena stasera venerdì 22 luglio alle ore 21,00 a Cava de’ Tirreni nell’ambito della rassegna teatrale “Premio Li Curti” giunto alla quarta edizione e avente come protagoniste le donne.

Come sempre si terrà nella cornice architettonica della quattrocentesca Corte di Casa Apicella, tra le suggestioni degli antichi porticati e della volta stellata, e a essere in scena saranno Daniela Cenciotti (moglie di Carlo Crocco) e Martina Liberti che con ironia e goliardia prenderanno di mira l’abitudine tutta femminile di vedere nei loro partner degli eroi da idolatrare. E così due personaggi presi a pretesto dal fantasmagorico mondo shakespeariano, Lady Macbeth e Giulietta, sono  messe insieme in un luogo non luogo con una domanda: come è il vostro uomo? Un’ironica indagine su tutte le mitizzazioni che le donne spesso fanno degli uomini che hannoaccanto, tutti belli e forti, eroi senza macchia, ma ogni tanto capita che non sia esattamente così…

Risate assicurate per chi andrà ad assistere a questo simpatico spettacolo teatrale. (C.M.)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.