Cava, sondaggio pubblico su Fra Gigino: favorevoli o contrari alla sua candidatura a sindaco?
Diciamoci la verità, che un religioso si candidi a sindaco è qualcosa di straordinario, clamoroso ed assai inusuale.
A Cava, a quanto pare, vedremo anche questo con la paventata discesa in campo del frate francescano padre Luigi Petrone, per tutti fra Gigino.
I pareri, e non poteva essere diversamente, sono diametralmente contrapposti. C’è chi considera questa eventuale candidatura a sindaco di fra Gigino come qualcosa di assurdo oltre che tremendamente deprecabile. C’è chi però invece lo vuole vedere non solo candidato ma anche sindaco della Città, un po’ perché sono i suoi soliti e numerosi supporter, un po’ perché altri lo vedono come il non politico, una sorta di Masaniello che può mandare a casa gli attuali amministratori.
La faccenda, come quella della scelta dei prossimi amministratori, è fin troppo seria, tuttavia, visto come si sono messe le cose in città a due mesi esatti dal voto, cercare di capire come la pensano i cavesi è una curiosità troppo forte ed insopprimibile.
Per questo, senza nessuna pretesa scientifica, ma solo a mo’ di gioco, avviamo sulla nostra pagina Facebook, al link https://www.facebook.com/ulisseonline/posts/3601108233251614 , un sondaggio pubblico sulla candidatura di fra Gigino a sindaco.
La domanda è semplice: Sei favorevole alla candidatura di fra Gigino a sindaco di Cava de’ Tirreni?
Per cinque giorni raccoglieremo i SI, favorevoli alla candidatura, e i NO, contrari alla candidatura a sindaco del frate francescano.
Ripetiamo, si tratta di un gioco o poco più, un modo, però, per sondare più in profondità gli umori dei cavesi al riguardo.
In merito, è opportuno precisare che trattandosi di un sondaggio pubblico gestito da Facebook, i dati e quindi la gestione della privacy sono curati secondo criteri, requisiti e modalità stabiliti da Facebook stesso.