Cava, si costituisce in città con il consigliere comunale Federico De Filippis il movimento politico di Carlo Calenda
Costituito a Cava de’ Tirreni il Comitato promotore “Cava in Azione” che ha come riferimento politico il movimento fondato e guidato dall’eurodeputato Carlo Calenda e dal sen. Matteo Richetti.
“Il movimento -dichiara uno dei promotori metelliani il consigliere comunale Federico De Filippis- si ispira ai valori liberal–democratici e si pone come punto di riferimento per tutti coloro che, rifuggendo dal populismo, rivendicano un ruolo attivo nell’area riformista e moderata della politica cittadina e intendono mettere a disposizione le proprie competenze ed esperienze nell’interesse della collettività”.
Tra i promotori dell’iniziativa oltre all’avv. Federico De Filippis, che sarà il riferimento del movimento in Consiglio Comunale, vi sono la dott.ssa Valeria Lodato e l’architetto Lorenzo Santoro, candidato quest’ultimo alle scorse elezioni regionali nella lista Liberal–democratici che ha ottenuto oltre 1.700 voti a Cava de’ Tirreni.
““Cava in Azione” -spiega De Filippis- che in queste ore sta già raccogliendo numerose adesioni, si attiverà affinché, sulle problematiche di maggiore rilievo e di grande impatto sociale, si realizzi un più ampio confronto tra le forze politiche locali e il mondo delle associazioni”.
“E ciò in riferimento -continua De Filippis- allo spirito stesso che ha visto nascere questo movimento i cui obiettivi primari sono quelli di trasformare le idee in “Azione” “.
Sarà quello di “Cava in Azione”, ovviamente, un percorso politico a completo sostegno dell’attuale amministrazione e del sindaco Servalli.