scritto da Carolina Milite - 10 Ottobre 2019 08:48

Cava, sfiorato incidente all’altezza del nuovo sottovia veicolare

Evitato per un soffio un incidente d’auto ieri mattina all’altezza dell’incrocio tra via Pasquale Atenolfi e la SS 18.

Paura per gli automobilisti che intorno alle 9 si trovavano a transitare sull’arteria del trincerone e si sono trovati spettatori di un mancato impatto, per un soffio, tra due veicoli dinanzi alla rotonda spartitraffico.

Secondo la dinamica raccontataci da alcuni testimoni, una donna nella sua auto è stata sfiorata da un altro veicolo che correva a velocità sostenuta proveniendo dal nuovo sottovia inaugurato poche settimane fa. La donna, intenta a prestare attenzione a un pullman che stava provenendo alla sua destra, non ha scorto questo altro automobilista che, complice l’imprudente alta velocità e lo spazio risicato per far manovra alla rotonda, ha rischiato di impattarsi contro di lei.

Che quello sia un incrocio pericolosissimo è cosa nota. Lo stesso sindaco Servalli più di una volta lo ha definito una “pista di go-kart”.

Urgono in modo evidente efficaci accorgimenti da parte delle autorità preposte per meglio regolamentare i flussi di traffico in quanto l’apertura del sottovia veicolare ha aumentato il rischio di sinistri stradali soprattutto nell’area di immissione ed uscita da sottovia veicolare.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, sfiorato incidente all’altezza del nuovo sottovia veicolare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.