scritto da Carolina Milite - 27 Aprile 2018 14:31

Cava, scuola di Passiano: polemiche al vetriolo tra maggioranza e opposizione

Passiano, la scuola elementare

Ancora polemiche per i disagi causati agli scolari di Passiano a causa della chiusura, da mesi, dell’edificio scolastico della frazione. Ad alzare la voce, in un vivace botta e risposta sono i membri della minoranza e maggioranza politica cittadina.

Il tutto è scaturito in seguito ai fatti accaduti ieri, quando i genitori dei ragazzi si sono recati  alla sede centrale del plesso, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XIII”, a palesare le loro perplessità per la chiusura delle aule stanziate appositamente presso la Scuola Media “A. Balzico”, allo scopo di porre fine agli estenuanti turni pomeridiani cui i bambini sono sottoposti da oltre due mesi. La chiusura è stata causata, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, dalla manca dell’autorizzazione che certifica la praticabilità della scala di emergenza. Nell’attesa, i bambini continuano a fare i doppi turni, con i relativi disagi.

Dai banchi dell’opposizione si sono levate voci di protesta di alcuni consiglieri che hanno definito vergognosa la situazione e non hanno esitato a etichettarla come un clamoroso disastro politico dell’Amministrazione.

La risposta non si è fatta aspettare molto. Infatti, è di poco fa il comunicato stampa del PD cittadino ne quale si legge: “Dovrebbero solamente vergognarsi per aver consentito, in tutti gli anni in cui hanno amministrato la città, che i bambini e il personale scolastico del plesso di Passiano fossero esposti ai gravi rischi di un cedimento della struttura”.

Il PD taccia di ignavia i membri della passata Amministrazione e conclude evidenziando che “l’Amministrazione e in particolare il consigliere Luca Narbone  stanno dimostrando grande dedizione e capacità a risolvere i problemi, tanto è vero che la settimana prossima gli alunni andranno a scuola la mattina”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.